” Meraner Skifest – Lo sci in festa ” sulle Passeggiate il 12 e 13 Agosto

Una festa nel segno dello sci e dell’unione

Cosa c’è di meglio che fare festa, se non farlo con i propri omologhi dello Sportclub Merano?

La nostra città si prepara a vivere un evento straordinario di condivisione culturale e festa campestre senza precedenti: il “Meraner Skifest/Lo sci in festa”. Questo evento, organizzato congiuntamente da ASM – Sezione Sci e SCM – Sektion Ski, è previsto per il 12 e 13 Agosto e mira a promuovere un’armoniosa collaborazione interetnica, andando oltre le barriere linguistiche e politiche che hanno caratterizzato il passato.

La cornice è quella delle Passeggiate Lungopassirio, in prossimità del ponte della Posta e il ristorante Giardino. La festa offrirà una vasta gamma di attività per intrattenere i visitatori di tutte le età. I nostri ospiti avranno l’opportunità di gustare delizie culinarie provenienti dalle tradizioni italiane e tedesche e di svagarsi al ritmo della musica dal vivo proposta durante entrambe le giornate.

Ma non solo: l’evento diventerà ancora più ricco quest’anno, grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).
Sabato 12 agosto si terrà il “Bike Challenge-Tour“, un entusiasmante evento che coinvolgerà atleti provenienti dagli sci club di tutta la Provincia.

L’atmosfera di unità e collaborazione che permea il “Meraner Skifest/Lo sci in festa” sarà amplificata da questa sfida sportiva. Il “Bike Challenge-Tour” avrà luogo all’interno di una tensostruttura appositamente allestita, dove i partecipanti si sfideranno in una corsa virtuale di 50 minuti, con cinque persone per turno che si alterneranno alla “guida” delle cyclette. Il percorso simulato sulle cyclette sarà nientemeno che il famoso passo Stelvio, un’iconica tappa di ciclismo teatro di grandi sfide passate e presenti del Giro d’Italia.

Questo evento speciale permetterà agli atleti degli sci club di dimostrare le loro abilità sportive e la passione per lo sci in una modalità differente coinvolgendo anche il ciclismo, uno degli sport estivi più amati della regione.

L’intera comunità meranese è invitata a partecipare al “Meraner Skifest/Lo sci in festa” e a tifare per gli atleti che si cimenteranno nel “Bike Challenge-Tour“.

L’appuntamento è dunque per il 12 e 13 agosto a Merano, dove lo spirito della festa campestre e dello sport invernale si uniranno per creare un’esperienza indimenticabile di unità e fratellanza tra le diverse comunità.
Non mancate all’appello per celebrare insieme il “Meraner Skifest/Lo sci in festa” e sostenere gli atleti nel “Bike Challenge-Tour”, in un connubio perfetto tra gastronomia, cultura e sport.